Questa iniziativa vuole essere una partita goliardica di “Calcio balilla Umano”, tra squadre Portuensi (Frazioni comprese) e altrettante Argentane (Frazioni comprese) all’interno di una enorme struttura gonfiabile di metri 24×12.

Come tutti sanno, Portomaggiore ed Argenta, hanno una radicata appartenenza al proprio territorio che, da sempre, dà vita a numerosi sfottò campanilistici. L’idea di intitolare “Tò Arzenta” questa gara nasce proprio dalla frase dialettale che i Portuensi amano dire verso i confronti dei cugini Argentani, in questo caso però avrà una doppia valenza:
“Tò arzenta” prenderà il significato in italiano di “Tieni Argenta”.

Grazie alla collaborazione con gli amici di Argenta’s Meme, a cui abbiamo dato la possibilità di scegliere un’ associazione sui due territori comunali da aiutare concretamente, anche quest’anno tutti i proventi andranno a favore dell’Associazione Portuense Tutela Animali – Canile intercomunale di Portoverrara.

Sicuramente questa maxi partita di “Calcio balilla Umano” tra cugini rimarrà negli annali dell’Antica Fiera Di Portomaggiore.

La gara si svolgerà lunedì sera all’ interno del “Porto Motor Village” adia – cente alla sede Avis.

Le regole saranno la classiche del “Calcio Balilla” e verranno spiegate ai partecipanti da un giudice di gara.

Potrete trovare tutte le informazioni per iscriversi ed il regolamento sui canali social di Argenta’s Meme e dell’Antica Fiera di Portomaggiore.

Saranno premiate le due squadre finaliste alla presenza del Sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi e del Sindaco di Argenta Andrea Baldini.

ORE 20.00 ISCRIZIONI e VERSAMENTO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
ORE 21.00 INIZIO GARA

Buon Divertimento!

PER INFORMAZIONI:
346/6070400 Gian Luca Roma
340/0978660 Leonardo Pampolini